My simply makeup


Questo è decisamente uno dei miei trucchi preferiti.
 Adoro sperimentare con il makeup, mixare colori e provare tecniche e prodotti nuovi, ma durante il giorno, specialmente in settimana sono sempre di fretta. Per questo motivo ho trovato una soluzione veloce ed efficace per un trucco duraturo e naturale che si adatta sicuramente alla vita frenetica di tutti i giorni.

Innanzi tutto, inutile dirlo, è importante detergere bene il viso e personalmente preferisco usare un sapone molto delicato alla rosa e poi applico un tonico anch’esso alla rosa.
Il makeup comincia qui: applico direttamente con le mani,al posto della crema idratante, una BBcream (Maybelline) dello stesso colore della mia pelle. Il fondotinta lo uso solo nel weekend o per occasioni speciali perché richiede più tempo per la stesura, in quanto se non è applicato bene lascia macchie, e poi da’ un effetto un po’ più pesante.
Dopodiché applico il correttore color salmone per le occhiaie e beige per le imperfezioni, un filo di primer sulle palpebre molto utile per far durare l’ombretto marrone chiaro (Dior) che applico successivamente sfumandolo verso l’esterno.
Rossetto Kiko color nude (n° 500), qualche goccia del mio profumo preferito e … Via!! : )
A presto!
xoxo




2 commenti: