LET IT SNOW!



Qualche giorno fa ha cominciato a nevicare, l’atmosfera si è fatta subito più calma ed ovattata. Tutto è diventato bianco ed io non ho saputo resistere! Ho infilato il mio adorato colbacco super caldo acquistato in Russia, e via a calpestare la neve come una bambina! : P
Buona giornata a tutti!
Kisses Linda
















Thanks for watching! 

BURGUNDY TOUCH AT SUPER




Buon lunedì ragazzi! Non vedevo l’ora di raccontarvi la mia giornata di sabato passata a Milano!
Settimane fa ho ricevuto un invito a partecipare a SUPER , un nuovo progetto di Pitti immagine e Fiera Milano che promuove l’innovazione dei designer emergenti e i prodotti dei brand affermati. L’evento è dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna.
La giornata è stata entusiasmante e ho avuto la fortuna di vedere in anteprima i prodotti che i vari stilisti hanno pensato per la stagione autunno/inverno 2013-14, quello che ho notato è stata la grande determinazione e la voglia di sperimentare con materiali nuovi e ricercati.
Per me è stato difficile trovare qualcosa che non mi piacesse e tra le foto trovate alcune creazioni che hanno catturato maggiormente la mia attenzione … avrei voluto fotografare ogni cosa per condividerla con voi!
Sono rimasta a bocca aperta davanti allo stand di Farhad Re, questo stilista ha creato una linea graffiante, ma al contempo elegante e ricercata.
Un’altra designer che merita attenzione è Caterina Mariani che ha creato una collezione ispirata al vintage americano degli anni quaranta e cinquanta. Emblema della sua linea è la perla bianca, immagine di raffinatezza e di estrema eleganza.
 Colletti in plexiglass decorati, spille superdecorative, eccentrici cerchietti , cappelli e piccoli pezzi di maglieria con applicazioni-gioiello sono tra le novità proposte da questa stilista.
Altri brand che vi consiglio sono : Superduper heats (che produce cappelli originali fatti a mano), Leghilà (ha creato una linea di borse in neoprene dai colori sgargianti e spiritosi).
Passiamo al look che ho indossato. Cappotto, pantaloni e scarpe sui toni del beige e rosa, il tutto reso più colorato grazie al tocco di burgundy della maglia che si ritrova su borsa bracciale e scarpe.
A presto! : )
Kisses Linda
















SOME EXPERIMENTS



Se c’è una cosa che veramente adoro fare appena ho un po’ di tempo libero è pitturarmi le unghie sperimentando nuove  tecniche, colori stravaganti ed innovativi. Certo, non essendo una professionista faccio dei gran pasticci e magari capita che passo ore a pitturare, rifare e ripitturare e non me ne rendo nemmeno conto : p
Ultimamente ho scoperto una cosa che trovo molto utile e estremamente adatta alla mia vita frenetica. Si tratta dello smalto semipermanente. Circa un anno fa avevo provato il gel. (penso che anche molte di voi l’abbiano provato perché ha avuto un grande successo). Io l’ho tenuto per più di un anno ed è davvero molto comodo soprattutto per chi non ha delle unghie perfette. L’unico difetto che ho riscontrato, ma magari l’ho notato solo io, è che a causa della fresatura, l’unghia si indebolisce e io dopo un anno praticamente avevo un’unghia davvero quasi inesistente talmente era sottile.
Come dicevo, con  lo smalto semipermanente, che si applica dall’estetista ( ma credo che sia in vendita anche il kit per farlo a casa), al costo più o meno di 15€ contro i €50 se non di più del gel, si applica in tre passaggi e in mezz’ora è perfettamente asciutto.
A me dura circa 15 giorni ma a volte di più … lo tolgo perché cresce l’unghia e non perché si rovina. Infine il grande vantaggio è che si toglie dall’estetista con un acetone apposta e quindi niente fresa!  
Dal mio profilo Instagram ho selezionato alcune foto di “esperimenti”  fatti sulle miei unghie con smalti normalissimi. Nell’ultima foto invece ho lo smalto semipermanente.
Voi cosa ne pensate? : )
A presto!
Kisses 
Linda  













NEW HAIRSTYLE!


Buon San Valentino ragazzi!!
Era da parecchio tempo che desideravo fare un post sull’argomento hairstyle così mi sono documentata e ho scovato pettinature e tagli di capelli davvero molto interessanti da condividere con voi.
Settimana scorsa ho ritagliato un po’ di tempo per me e finalmente sono riuscita ad andare a tagliare i capelli… certo, non ho rivoluzionato un granche , infatti ho optato per un taglio pareggiato sulle punte, ma scalato per dare volume… lo adoro! Anche perché è  molto facile da portare e, grazie alla scalatura, si riesce a valorizzare sia la piega mossa che quella liscia.
Proprio quando ero dal parrucchiere, mi sono messa a guardare le riviste per trovare ispirazione e ho chiesto qualche consiglio. Così di seguito ho scelto alcune foto di tagli e acconciature che andranno per la maggiore la prossima stagione e che mi piacciono di più. La mia preferita è la coda bassa stile bon ton che ho già sperimentato in QUESTO post.
Qual è la vostra preferita?
Baci baci! Linda

Chignon alto o basso e morbido è perfetto per una serata elegante … magari quella di San Valentino! : p




Se è coda, è bassa. Questa è la mia preferita... la coda bassa è davvero molto chic e sarà un trend della prossima stagione!


Adoro questo mosso demi frisè!




Bon ton? Why not! Magari anche con effetto bagnato : )
















LEOPARD TROUSERS


Ci sono giorni in cui ci è necessario fermarsi, prendere qualche minuto per se stessi e riflettere.
 Sabato pomeriggio ho fatto proprio questo … ho deciso di andare in una delle magnifiche zone di Arona, sul lago maggiore, in cui è possibile godere di una vista mozzafiato. In quel momento, con il sole che mi scaldava ed il panorama che si apriva davanti, pensavo a quanto sono fortunata ad abitare in questa zona e riflettevo sulla passione che ho per quello che faccio, come questo blog, a cui dedico molto tempo, ma che mi sta dando moltissime soddisfazioni anche grazie a voi : )
Ma veniamo al look che ho indossato. Nonostante facesse abbastanza freddo ho optato per un look vivace. L’attenzione ricade sicuramente sui miei nuovi pantaloni Zara leopardati… li adoro! Erano  della collezione invernale, ma sono leggeri quindi andranno benissimo anche in primavera! La fantasia, almeno  al primo sguardo, sembra difficile da abbinare,  ma in realtà sta bene con camice di vario colore come beige, come quella che indosso, oppure giallo acceso, nero, fucsia …
Vi lascio alle foto! Buon lunedì a tutti!! : -*
Kisses Linda